Blog

02-10-2019

COSA CARATTERIZZA I LEADER CREATIVI? PASSIONE, TALENTO E SANA OSSESSIONE

Ci sono elementi che legano le persone di successo a livello globale. Uno di questi è la creatività. Scopri come allenare e sviluppare anche tu le migliori abitudini per una leadership creativa.
20-09-2019

MI PIEGO MA NON MI SPEZZO. SONO RESILIENTE!

Qual è la forza che consente a un palazzo antisismico di oscillare violentemente durante un terremoto, senza crollare? La resilienza. La capacità di non farsi piegare da un ostacolo, un problema, una difficoltà è ciò che dobbiamo insegnare ai nostri figli. Nel mio post le strategie per allenare in modo efficace noi e loro.
13-09-2019

MAMMA, MEGLIO LA CICALA O LA FORMICA? Come parlare di denaro ai nostri figli.

Prova a guardarti con gli occhi dei tuoi figli, quale insegnamento stai dando loro sull'uso del denaro? Ti piace quello che vedi? E' la domanda che ho posto a me stessa quando ho voluto insegnare alle mie figlie il valore dei soldi, senza sottrarmi alla loro incontenibile curiosità. Per sapere cosa ho visto, non ti resta che leggere il blog.
04-09-2019

L'UOVO OGGI O LA GALLINA DOMANI? COSA E' MEGLIO PER I NOSTRI FIGLI?

Quando i vostri figli vi chiedono un gioco come vi comportate? Esaudite all'istante la loro richiesta o li invitate a valutarne utilità e urgenza al fine di comprenderne il valore? A me è successo. Leggi il blog per conoscere cosa ho fatto per trovare la migliore soluzione per mio marito, le mie figlie e naturalmente anche per me...
28-08-2019

SPECCHIO DELLE MIE BRAME CHI E' LA PIU' BELLA DEL REAME?

Quante volte hai dato peso più ai giudizi degli altri che ai tuoi? Quante volte ti sei uniformata nel desiderio di piacere e di venir amata? Quante volte hai dimenticato chi eri, per essere come volevano gli altri? Se ti è capitato, questo post è per te.
23-08-2019

MULTITASKING: L'ARTE DI ESSERE MEDIOCRI IN TANTE COSE

Ci vantiamo di essere multitasking, di saper fare tante cose insieme. Ne facciamo un vanto, eppure impegnarsi contemporaneamente su più fronti aiuta solo a stressarci oltre misura e a portare a termine lavori in modo approssimativo. Insomma perdiamo tempo e ogni volta che qualcosa ci distrae possiamo impiegare fino a 25 minuti per ritrovare la concentrazione. Ecco tre consigli per migliorare la nostra capacità di essere single task.
15-08-2019

COME HO SPIEGATO IL RAZZISMO ALLE MIE FIGLIE

Se dovessi spiegare a un bambino il razzismo, quali parole useresti? In una estate torrida persa nelle parole di Mandela e la curiosità di mia figlia, ho imparato che come sappiamo odiare, sappiamo anche amare... E ho scoperto 8 interessanti libri che possono aiutare bambini e adolescenti a trovare quelle risposte che gli adulti hanno dimenticato di cercare.
06-08-2019

SE VUOI ESSERE FELICE, DEVI AVERE IL CORAGGIO DI CAMBIARE

Prima di immergerti nella lettura, avrei piacere che tu provassi fra te e te a rispondere nel modo più sincero possibile e due semplici domande: Sei felice? Cosa ti renderebbe felice? Il perchè di queste domande, è svelato nell'articolo...
31-07-2019

IMPARARE DA ADULTI, ANCHE COSE DIFFICILI, SI PUO'. ANZI SI DEVE, PERCHE' FA BENE A CORPO E MENTE

"Ancora imparo", diceva all'età di 87 anni, Michelangelo. Contrariamente a quanto si pensi, non c'è un limite di età per continuare ad apprendere cose nuove, anche complesse. La scienza lo dimostra: c'è chi a più di 80 anni ha imparato a nuotare, chi a parlare una lingua straniera, alcuni a ballare e altri a sciare. L'importante è saperlo fare nel modo giusto.
23-07-2019

MASCHI, FEMMINE E CERVELLO... CHE VINCA IL MIGLIORE!

C'è chi pensa che le donne siano meno intelligenti degli uomini... C'è chi crede che il cervello maschile sia più performante perchè più grande e pesante... C'è chi sostiene che tutti i cervelli siano uguali... E chi dice che esistono solo due categorie di cervelli: quello maschile e quello femminile. Quali sono le tue credenze sul cervello? Leggendo questo post potresti scoprire quali convinzioni errate ti sono state propinate sul cervello... non solo quello femminile!