Il mio libro

Family Coaching, il successo arriva dal cuore

Tutti siamo chiamati a essere leader quando diventiamo genitori. Se diventiamo manager di un gruppo di lavoro, invece, siamo leader di fatto. Il manager a capo di un’azienda deve avere la capacità di guidare con efficaciai propri collaboratori verso l’obiettivo, questa qualità è chiamata leadership.

Personalmente ritengo che i quattro ruoli, donna – manager – moglie – mamma, siano strettamente correlati tra loro, penso sia difficile essere un cattivo leader in ufficio e al contempo un buon leader in famiglia e con i propri figli.

Viceversa, qualcuno potrà sentirsi pienamente soddisfatto della propria leadership e ritenere il Family Coaching ininfluente. Per chi, invece, fosse interessato alla mia visione, ho pensato di riassumere in questo libro, frutto di studi e di esperienze maturate sul campo, il percorso che mi ha portato a realizzarmi come donna, manager, moglie e mamma.

Quella del leader è una caratteristica che alberga dentro di noi, pertanto, o la usiamo sempre o non la usiamo mai. Per rafforzare questo concetto di capacità trasversali casa-lavoro, mi rifarò ad aspetti del management. Di fatto, le abilità richieste a chi guida una famiglia sono le stesse che servono a chi guida un’azienda, soltanto, cambia la nomenclatura. 

Lascia i tuoi dati per avere il primo capitolo gratuitamente!

Fornisco il consenso per l'iscrizione alla newsletter come indicato nell'informativa e dichiaro di aver compiuto almeno 16 anni
Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy